DIRE ADDIO ALLA SCIATICA IN 3 SEMPLICI MOSSE!

Sciatalgia

Per colpa del nervo sciatico non riesci a camminare ed hai difficoltà perfino nel dormire e nello stare seduto?

Allora fai parte del 50% della popolazione mondiale che soffre di questo antipatico ed invalidante problema neurologico.

Ma che cos’è la sciatica?

La Sciatalgia (o sciatica) è il dolore del nervo sciatico dovuto ad una compressione della radice, tra la quarta e quinta vertebra lombare e quella sacrale (L4-L5-S1) o lungo il suo decorso: gluteo, coscia posteriore, gamba, dita dei piedi.

Si può risolvere?

La risposta è sì! E il Dr Benedetti ti mostrerà come farlo in 3 rapidi passaggi:

1) Trattamento Osteopatico

Una semplice e precisa manipolazione in grado di sbloccare le vertebre (ideale per Ernia o Protrusione), decomprimendo il disco e liberando il nervo.

Gli “scrocchi”, definiti tecnicamente Thrust, sono delicatissimi, sicuri e del tutto indolore!

2) Stretching del Piriforme

Il Piriforme è un muscolo rotatore dell’anca, fondamentale per la postura. Un suo squilibrio determina una compromissione dello sciatico.

Esiste una efficace e famosa tecnica di allungamento del piriforme, che si può fare comodamente a casa!

Come vedrai nel video, prenderai il ginocchio con le mani e farai passare sopra di esso l’tra gamba flessa, tirandola per due minuti.

3) Scarico della Colonna Vertebrale

Con le gambe dritte, ti piegherai con il busto fino a toccare terra con le mani. La durata dell’esercizio è di tre minuti, e progressivamente migliorerai la tua flessibilità.

Flettendo la colonna come una molla, creerai spazio tra le vertebre, determinando un importante scarico e alleggerimento dei dischi e delle vertebre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *