OSTEOPATIA e TV

Con il Dr Gabriele Benedetti

Tv2000 è oggi una piacevole realtà della televisione italiana. 80 produzioni (70% autoprodotte), oltre 150 film, le dirette esclusive del Papa, Tg e programmi di qualità affidati a professionisti popolari come Licia Colò, Paula Saluzzi, Max Laudadio.

In collaborazione con Sky, l’emittente vaticana vanta i due maggiori programmi di informazione medica nel nostro paese. “il Mio Medico” e “Buonasera Dottore”, condotti dalla preparatissima giornalista Monica Di Loreto.

Per la prima puntata della stagione 2017/18 in onda in prima serata, eccellenze del mondo della medicina come il Prof. Pierluigi Marini e la Dott.ssa Roberta Rettagliati. Ospite della serata, niente di meno che Lorella Cuccarini. E poi uno dei volti di successo della trasmissione, il Dr Gabriele Benedetti, Osteopata ed il più giovane del team.

“Oggi sono alla mia seconda stagione su Tv2000, una vera sorpresa perché da piccolo ero molto timido. Alla recita di Biancaneve e i Sette Nani, interpretai Brontolo… ebbi un tale successo che l’anno dopo venni promosso ad albero.”

Semplicità e preparazione sono qualità che piacciono al pubblico e fanno di un programma di informazione, intrattenimento. “la medicina possiede un linguaggio complesso ed emotivamente importante, c’è bisogno di semplificare, sdrammatizzare, sorridere” Tra una tecnica osteopatica e l’altra, sono infatti molte le simpatiche gag tra il Dottor Benedetti e lo scheletro ‘Johnny’ considerato ormai un vero e proprio personaggio del programma.

“A Tv2000 ho incontrato una famiglia. Persone stupende che sanno fare il loro lavoro e lo fanno col cuore. Approfitto per ringraziarli tutti, dalla regia alle riprese, dalle luci ai microfoni. È la redazione il vero segreto di questo successo”

il mio Medico

 

Dr Gabriele Benedetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *