LA SCHIENA FELICE – Con il Metodo Benedetti

Ho scritto questo libro, rivolgendomi a tutti voi, come se foste degli amici, dei colleghi. Il linguaggio è molto semplice e comprensibile. Ogni giorno, ricevo pazienti da ogni parte del mondo, e se una persona, provata dalla sofferenza e dal dolore, è costretta a prendere treni e arei, è segno che il mal di schiena rappresenta un problema insoluto.

“Dottore, ho girato medici su medici, ho fatto più di 30 sedute”, “Mi sono operato due volte alla schiena”, “Un mese che sono al letto con il cortisone”,”Mi hanno toccato la pancia e tenuto la mano sulla testa per un’ora! Perché gli altri non fanno quello che fa lei in TV?”

C’è molta confusione.

Il paziente viene inviato da un centro medico all’altro, spendendo soldi su soldi, senza mai risolvere nulla, anzi, peggiorando le sue condizioni di salute, perché più tardi si interviene, più gravi saranno le conseguenze.

In questo libro ho voluto svelarvi tutti i segreti, le verità e i falsi miti che orbitano intorno al mal di schiena. Quali sono le cure inutili e quali quelle più efficaci. Come risparmiare tanto tempo e denaro. E soprattutto, fornirvi consigli ed esercizi per prevenire e trattare comodamente a casa, lombalgia, sciatica e dolore alla cervicale.

“La schiena felice” è un’avventura romanzesca, a tratti divertente, emozionante, drammatica, raccontandovi casi clinici reali, protocolli di trattamento, storie vere, di chi ce l’ha fatta. Un’opportunità di riflessione e confronto con i miei colleghi. Per questo la lettura sarà interessante tanto per il medico, quanto per il paziente.

Il libro si struttura in quattro parti. Nella prima, troverete tutto quello che non va, che rende triste la nostra schiena. Protocolli obsoleti, dispendiosi, inutili e spesso dannosi. Mettendo a nudo, le tante falle del “sistema”, i piccoli scandali e incongruenze.

Nella seconda parte, vi accompagnerò per mano in questo percorso in cui saremo insieme, riga dopo riga. Prima con la diagnosi, spiegandovi tutte le indagini strumentali, i test neurologici, quelli ortopedici. Poi vedremo tutti i migliori protocolli di intervento, i trattamenti fisioterapici, osteopatici, chiropratici, giungendo una volta per tutte, alla cura definitiva. E infine come prevenire e mantenere la buona salute della nostra schiena con il “Metodo Benedetti“!

La terza interessantissima parte, affronterà temi delicati come la sciatalgia, il dolore alla cervicale con tutte le sue declinazioni, dal mal di testa, l’insonnia, il bruxismo, la mandibola e così via. Svelandovi tutte le soluzioni per sconfiggere lo stress e tornare finalmente a dormire sereni.

La quarta parte rappresenta il mio regalo personale ad ognuno di voi. Tutti gli esercizi esistenti, spiegati e rappresentati con foto accurate, per essere indipendenti una volta per tutte e affrontare la vita senza più paura.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e su Amazon.

Vi auguro buona lettura, e vi lascio un grande abbraccio!

Con affetto,

Dr. Benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *