QUAL E’ IL MATERASSO GIUSTO?

Materasso
Hai appena speso migliaia di euro per il miglior materasso in circolazione, ma il tuo mal di schiena è tale e quale a prima?

Fai parte dei milioni di persone che non riescono a dormire e la mattina si alzano bloccati?

Il Dr Benedetti ti svelerà il segreto per scegliere il letto che fa per te e finalmente dormire sonni beati!

Ti sei mai chiesto perchè la colonna vertebrale non è dritta, ma fatta di curve?

Perchè se lo fosse, il peso della gravità cadrebbe direttamente sulla vertebra, sovraccaricandola e dando vita ad inevitabili ernie e protrusioni del disco.

Le curve fanno si che il peso si distribuisca su di esse, arrivando con una minima percentuale sull’articolazione. Muscoli, tendini, legamenti, dischi, vertebre assorbono tutta l’energia scaturita dallo sforzo.
Sono quindi curve cariche e pronte ad esplodere.

Dormire su un materasso troppo morbido, significa mantenere queste curve e tutta l’energia accumulata durante il giorno.

Il risultato?

Invece di scaricarci e recuperare le forze con il riposo, ci alziamo con poche ore di sonno, doloranti e addirittura bloccati.

Qual’è allora il materasso giusto?

Assolutamente rigido!

Più il materasso è duro, più riusciamo ad appiattire le curve. Il più semplice dei principi della biomeccanica per cui un sistema di curve, posto su un piano rigido, si rettilinizza. Ovvero scarichiamo la molla che la mattina dopo sarà di nuovo pronta per affrontare la giornata!

Inoltre i materassi cosiddetti “ortopedici” sono trai più economici, quindi ulteriore buona notizia per il tuo portafoglio.

E la struttura del letto?

Doghe robuste, che permettano con i loro spazi di far traspirare il materasso e opportuni rinforzi centrali che non cedano a peso e tempo.

Tutto chiaro?
Non resta che augurarvi buonanotte e sogni d’oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *